Ristoranti stellati in cui andare almeno una volta nella vita: i migliori

Bistrot Fourghetti di B. Barbieri

Lo Chef Bruno Barbieri è lo Chef italiano che ha conquistato il maggior numero di stelle Michelin: 7 in totale. Oltre ad essere un grande Chef, Bruno Barbieri è anche giudice di MasterChef Italia (talent show culinario) dalla prima edizione. Inoltre, è anche un instancabile viaggiatore: gira il mondo esibendosi in quelli che lui stesso definisce “teatri di cucina”.

Aperto dal 2016, il bistrot Fourghetti dello Chef Barbieri a Bologna, è il luogo ideale per passare una serata in compagnia, mangiando del buon cibo e bevendo buon vino. Oltre ad essere un bistrot, il Fourghetti è anche una locanda aperta a tutti: dispone di cinque camere.

Lo Chef Barbieri offre diverse portate con i suoi menù. Ha, inoltre, un menù esclusivo per il pranzo: “Fourghetti lunch”. Un menù completo composto da quattro portate, dall’antipasto al dolce, acqua e, infine, anche il caffè. Essendo di Bologna, uno dei piatti che più lo caratterizza sono sicuramente i tortellini. Si tratta di tortellini ripassati in una fonduta di parmigiano e profumo di noce moscata. Ecco perché bisogna assolutamente andare almeno una volta nella vita.

ristoranti stellati in cui andare almeno una volta nella vita

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche