Ristoranti economici di Chef famosi: lusso e semplicità

Bistrot Fourghetti di B. Barbieri

Il bistrot Fourghetti è stato aperto nel 2016 a Bologna, dallo Chef italiano con più stelle Michelin, lo Chef Bruno Barbieri. Considerando la fama dello Chef, i prezzi dei suoi menù sono nella media.

Il menù con tre portate e un petit dessert scelto dallo chef stesso, ha un costo di 65 euro e con l’aggiunta di 35 euro si può fare un abbinamento di vini classici (50 euro, invece, se si tratta di vini pregiati). Per quanto riguarda gli antipasti, i prezzi variano dai 12 euro della Tazza di Salumi, con crescentine fritte e squacquerone ai 25 euro dell’uovo al tartufo. I primi piatti, invece, hanno un costo che va dai 14 ai 18 euro.

Tra i primi piatti troviamo delle zuppe particolari, come la minestra di piselli e patate con quenelle di formaggio di yogurt al costo di 14 euro e il riso allo zafferano tostato con insalata di costine di maiale, con un costo di 16 euro. I secondi piatti, invece, hanno dei prezzi che variano dai 20 ai 24 euro. Infine, per quanto riguarda dolci, come la panna cotta o il cremoso al cioccolato, costano dai 14 ai 16 euro.

ristoranti economici di chef famosi

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche