Ristoranti sul Lago di Como, di Garda e Maggiore: i nostri consigli

Crotto del Sergente sul Lago di Como

Il Crotto del Sergente si trova in via Crotto del Sergente, 13 a Como. Da tempo, ormai, è stato preso come punto di riferimento della cucina tradizionale di Como. Un ambiente unico e molto personale, composto da due salette accoglienti, caratterizzate da un arredamento semplice ma curato nel minimo dettaglio.

Ha anche una cantina che ospita molte bottiglie a vista lungo le pareti. Si tratta, soprattutto, di vini del territorio, per rimanere fedeli al territorio in questione. D’estate, l’atmosfera elegante e accogliente che caratterizza la location, lo diventa ancora di più. Grazie al giardino, perfetto per un pranzo o una cena in mezzo alla natura.

La cucina del Crotto del Sorgente è “espressione di tipicità, di ricerca e di raffinatezza”, come dicono loro stessi. Il menù è un continuo aggiornamento: amano stare al passo con le tendenze del momento. Inoltre, è perfetto per chi vuole assaggiare una cucina tipica della zona. I piatti anche più semplici sono trasformati grazie alla fantasia degli Chef.

Per quanto riguarda i prezzi, ad esempio, il menù “slow cooking” ha un costo di 45 euro a persona, bevande escluse. Si compone di un antipasto di formaggi con patata al cartoccio, cetriolini e crostini; un primo piatto di tagliolini freschi di barbabietola. Il secondo piatto è il guanciale di manzo brasato al vino rosso e, infine, il dessert è un sorbetto fatto in casa alla frutta di stagione.

ristoranti sul lago di como di garda e maggiore

Continua la lettura

Potrebbe interessarti anche